attualità

I grillini fanno i grillini e per il Mps chiedono l’istituzione di una commissione d’inchiesta in Parlamento

Che i grillini siano “fastidiosi” lo sa bene chi se li trova come colleghi nelle varie giunte regionali e comunali, la trasparenza e i fatti sono il loro motto e sembra che fino ad oggi sembra li stiano facendo valere.
L’ultimo “fatto” di un Movimento ormai sotto assedio mediatico riguarda la faccenda del Monte dei Paschi di Siena, la banca definita (forse impropriamente) del PD. il M5S chiede – come riporta la presse – l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare per far luce su Mps. A farne richiesta sono stati i deputati Massimo Artini, Marco Baldassarre e Mara Mucci, insieme alla senatrice Laura Bottici.

“Questa vicenda ha scosso questa comunità, vanno chiarite le responsabilità sulle acquisizioni degli anni passati – spiega la Mucci – va spiegato il declino di questa banca”. “La commissione è un cavallo di Troia per vedere cosa è successo in Mps dal 1999 in poi” spiega Artini il quale aggiunge che “questa banca è già fallita”. “La banca va ristrutturata e resa più piccola, scorporando ciò che toscano non è – prosegue Artini – più che nazionalizzare, serve una banca regionale”.

E visto che le banche le salviamo con i nostri soldini e con i tagli allo stato sociale, benvengano tutte le iniziative come questa.