Calmi, calmi, non il figlio biologico, per carità non facciamo confusione, ma il figlio politico, il successore, il delfino, il futuro. Siamo diventati di colpo matti? Può essere, ma fra Silvietto e Renzi c’è dialogo, si trovano accordi, si fissano date per le elezioni e magari si stabiliscono persino le linee politiche.
Già li sentiamo quelli del PD, saranno arrabbiatissimi, non con Renzi, con noi.
A suffraggio delle nostre tesi portiamo alcuni stralci della circolare interna a Forza Italia, gli ordini dall’alto rivolti a chi andrà in TV sono chiare e ferme: difendere Renzi pubblicamente! dunque non stupitevi se da domani, anzi già li sentivamo oggi, sentirete parole al miele e mai una critica, il bersaglio sarà solo il governo e la solita sinistra (che da tempo non c’è più, ma che fa comodo attaccarla sempre).
Gli ordini del Papi, come riportano alcune testate giornalistiche, fra cui il corriere.it, sono: “Chiunque dei nostri vada in tv deve difendere Renzi in tutti i modi. Nessuna ironia, nessun attacco contro di lui. Non solo, perchè “la nostra controffensiva mediatica deve essere incentrata contro la sinistra del Pd e contro il governo Letta”.
Se non immaginassimo cosa c’è realmente dietro, verrebbe da dire…. amore di papà!