Riportiamo qui su A Ruota Libera l’intervento completo del ministro Carrozza a “Che tempo che fa” la trasmissione condotta da Fabio Fazio. Durante l’intervento il ministro ha parlato di tutte le questioni che al momento riguardano la scuola.
Noi vi proponiamo il filòmato integrale.
View Comments (0)
Tra le innumerevoli questioni che riguardano la scuola c'è quella relativa alla creazione da parte del Ministero di nuove classi di concorso (Cinese, Arabo, Giapponese) per le quali lo scorso anno è stato istituito il primo ciclo di TFA. Cosa deve fare il Ministero di tutti questi abilitati? Questa questione purtroppo non viene mai toccata da nessuno. Grazie
CHE TEMPO CHE FA?
Egregio Fabio Fazio,
non metto in dubbio la sua preparazione come conduttore, ma il fatto che abbia chiesto al ministro alcune cose e non altre, certo fa riflettere! Io non so quali siano state le sue fonti per le argomentazioni, ma i veri precari della scuola non sono gli 11mila neolaureati che hanno fatto il TFA, ma i 165mila docenti precari storici con 15/20/30 anni di servizio inseriti in graduatorie dette ad esaurimento.
Io non sono nessuno ma per par-condicio sarebbe giusto avere una replica con il ministro o con un alto funzionario del MIUR o un rappresentante degli insegnanti e forse fare la domanda di "riserva"
La ringrazio per la sua attenzione,
cordiali saluti,
Salvatore