L’associazione sindacale la Voce dei Giusti, nel segnalare il seguente video ed invitare ognuno alla sua visione e diffusione:
informa che, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale, comunitaria e dalle clausole del contratto (CCNL e CCNI Formazione), risulta del tutto illegittimo porre a carico degli studenti che si iscriveranno ai PAS i costi per l’accesso e la frequenza a tali percorsi.
Per tali motivi, si consiglia vivamente ad ognuno di inviare QUANTO PRIMA alle università della propria regione che presumibilmente attiveranno i PAS il testo di questa interrogazione tramite PEC o raccomandata:
TESTO ISTANZA (formato PDF): https://drive.google.com/file/d/0B3OK3VAoy67RakRUcWxYQ0UycUE/edit?usp=sharing
TESTO ISTANZA (formatoDOC):: https://drive.google.com/file/d/0B3OK3VAoy67RVVZuaHhtek1FQUU/edit?usp=sharing
Tale testo è formulato ai sensi della L. 241/1990 articoli 20 e 22, e facendo leva sulla norma che prevede il silenzio assenso, dovrebbe, almeno in via astratta, permettere in caso di mancata risposta da parte dell’ateneo, l’accesso ai PAS a coloro che hanno inviato tale documento, senza la necessità di dover pagare alcun onere o tassa di frequenza.
Per maggiori informazioni si invita ognuno a visitare questa pagina appositamente allestita: pasgratis.vocedeigiusti.it
Associazione La Voce dei Giusti
View Comments (0)
Io sono iscritto alle graduatorie però non ho fatto supplenze ma ho ricevuto solo convocazioni. Posso accendere ai pas? C'è qualche legge a mio favore? Grazie