Il Blues and Wine Soul Festival ha aperto a Marsala venerdì 2 agosto con alcuni dei più grandi musicisti del Blues del panorama internazionale. Sui palchi della serata di apertura si sono esibiti i giovani e talentuosi olandesi “Sugar boy and the Sinners” che hanno ricevuto gli apprezzamenti del pubblico e sono stati insigniti del premio “Blues and Wine Award” quale migliore giovane Band del Festival. A seguire lo scatenato Rudy Rotta, chitarrista di fama mondiale, che ha dato vita ad un set molto apprezzato e coinvolgente. La prima notte del Blues & Wine marsalese si è poi chiusa in piazza della Loggia con un torrenziale e vulcanico Eric Guitar Devis, accompagnato dalla Luca Giordano Band che ha coinvolto tutto il pubblico presente regalando anche un lunghissimo bis.
La seconda serata è stata aperta dalla siciliana vocalist Alessandra Salernoche con il suo quintetto ha dato il via ad uno spettacolo di grande qualità, continuata con gli italianissimi Body & Soul (Band veterana del panorama Soul Made in Italy) ed è stata chiusa dal set di una leggenda del Blues come Junior Watson (considerato il re del Blues della West Coast) che, insieme ai Red Wagons, ha dato vita ad un set di grande spessore artistico.
Stasera per l’ultima serata della tappa marsalese ritornerà sul palco Junior Watson stavolta preceduto dall’artista siciliana Raffaella Daino e che sarà invece seguito dal come sempre attesissimo concerto dell’Official Band del Festival, quale la Super Formazione di Joe Castellano ricca di tantissimi grandi Special Guest. Le due serate, come quella di stasera, sono arricchite da gustosissimi Soul Parties ossia degustazioni dei vini proposti dal Festival che vengono realizzate all’antico mercato del pesce di Marsala presso il Wine Club “Russurisira”.
La manifestazione dal 6 agosto si sposterà a Castellammare del Golfo e poi ancora a Collesano, sull’Etna, ad Aragona, a Mazara del Vallo, per chiudere con un Galà speciale presso l’hotel Sea Palace di Cefalù questa prima lunga trance del circuito a tappe Sicilia 2013.
Rudy Rotta
Sugar Boy and the Sinners
Blues & Wine Awards
View Comments (0)
Stupendi i concerti di Rudy Rotta e di Sugar Boy and the Sinners in provincia di Agrigento. Sono sicurissimo che lo siano stati anche nella tappa di Marsala.