The King is Alive, del dr. Joe Castellano, ha aperto il programma JUKE JOINT FRIDAY sul BB KING BLUESVILLE CHANNEL condotto da Bill Wax
E’ con grande piacere annunciare agli amici di A Ruota Libera un doppio successo che in parte ci vede coinvolti. Il primo riguarda il dr. Joe Castellano, grande bluesman agrigentino e grande amico di A Ruota Libera. Il dr. Joe, in occasione della scomparsa del grande Solomon Burke, suo grande amico, al quale aveva aperto diversi concerti durante i tour in Italia, ha inciso una struggente ballad dal titolo “The King is Alive”. Brano che ha emozionato chi lo ha ascoltato dal vivo durante i concerti e che trovate inciso nel doppio live che ha come titolo “Soul Land”. Proprio quest’ultima fatica è in competizione per i leggendari “Blues Music Handy Awards 2013” organizzati dalla BLUES FOUNDATION di Memphis.
Mentre “The King is Alive” è stato scelto come brano di apertura della puntata di “Bill Was played”, radio nazionale in onda su “SiriusXM satellite” (http://www.siriusxm.com/bluesville) nella puntata di Venerdì pomeriggio dedicata interamente al legendario Solomon Burke. In quell’occasione è stato anche trasmesso il nostro video che riprende l’esecuzione live di “The King is Alive” che vi proponiamo qui a corredo del post.
Bellissime, invece, le parole di affetto rivolte al dr. Joe da parte della figlia di Solomon Burke, Victoria. Le ha lasciate direttamente sulla sua bacheca facebook gestita dal bluesman agrigentino, le proponiamo in lingua originale perchè non vogliamo modificarle di una sola virgola: “Wow….a tribute to Solomon Burke from his friend Joe Castellano (a great soul singer in Italy)……I love you Joe!!! The melody is warm and comforting, loving and so true about Solomon Burke….Joe is one of those great angels God gave me after my father’s pasing. xoxoxox”