X
    Categories: attualità

L’iniziativa che tutti i sindaci dovrebbero adottare: chi abbandona i rifiuti è tre volte…

Con questo cartello auguriamo buone vacanze a tutti. Assieme ai cani, ahinoi, un altro terribile vizietto degli italiani è quello di abbandonare i rifiuti per le campagne, dimenticandosi che esistono i cassonetti e che la raccolta differenziata, se sfruttata a dovere, è una ricchezza per l’ambiente ergo per la salute di tutti.

Visto che il fenomeno di abbandonare i rifiuti è largamente diffuso, invitiamo i sindaci delle città italiane a fare proprio questo cartello, ideato da un loro collega, Domenico Finiguerra, sindaco di Cassinetta, il quale stufo di vedere disseminati fra le campagne di Altamura sacchetti zeppi di immondizia, ha deciso, dopo una valida motivazione in 3 precisi punti, di qualificare gli autori.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • A cattolica e' attiva la raccolta porta a porta Cmq sia l'assenza di cassonetti non giustifica l'abbandono dei rifiuti per le campagne.

  • Per risponderti non posso sostituirmi alla ditta che effettua la raccolta, ciò che posso dirti - da semplice cittadino - è che gettare per le campagne i sacchetti pieni di immondizia è da incivili. Visto che perlatro il servizio costa carissimo cercate almeno di chiedere più turni di raccolta.

Related Post