Sono diverse le mail che riceviamo che ci chiedono notizie circa l’attivazione del TFA per conseguire la specializzazione sul sostegno. Ebbene le nostre risposte sono sempre le stesse: per il momento non se ne parla! Non c’è la volontà politica anche perchè la via del sostegno potrebbe essere percorsa dai docenti in esubero i quali, attraverso dei corsi di riconversione, potrebbero conseguire il titolo. Come abbiamo scritto altre volte, per il momento a bloccare questa via sono inspiegabilmente le associazioni dei disabili e qualche pseudo-sigla sindacale più o meno sconosciuta che si arroga (pare impropriamente) il diritto di rappresentare tale tipologia di docenti.
L’ostacolo – a riforma a regime – fra due anni dovrà essere assolutamente superato con buona pace è delle associazioni è del sindacato o presunto tale.
Twitter: @liboriobutera
View Comments (0)
le associazioni dei disabili dovrebbero sapere che l'insegnante di sostegno prima di tutto è l'insegnante della classe... fino a quando questo concetto non sarà chiaro a tutti e in particolare a chi con i disabili specula, non potrà mai esserci integrazione completa.