Festival di SanRemo 2012- Celentano, una bomba sgangherata
Giudizi non proprio positivi sullo show del molleggiato ospite a Sanremo. La Stampa, ad esempio, definisce il suo intervento una “bomba sgangherata lanciata su Sanremo” [LINK]. Critica che noi di A Ruota Libera condividiamo, non tanto per gli argomenti trattati, ma piuttosto per come come sono stati trattati. Il molleggiato ci è parso un tantino appesantito e spesso non in sintonia con i “suggeritori” in cuffia, tant’è che più volte il suo monologo è stato interrotto ed è dovuto ritornare indietro (un po’ come fanno i bambini quando dimenticano un verso di una poesia n.d.r) per riprendere nuovamente dall’inizio.
Ha trattato argomenti attuali, ma per come li ha trattati ci sono parsi banali e a tratti perfino di un’ovvietà noiosa, e dire che li condividiamo.
Patetico e “sgangherato” il momento che ha visto sul palco Morandi, Celentano e Pupo, salviamo solo il grande Papaleo, vabbè lui è un attore, sa recitare, e allora consigliamo: ciascuno facesse al meglio le cose che sa fare, non è necessario cimentarsi in interpretazioni che sono lontane dalle loro possibilità.
Sanremo non è la festa di paese, Sanremo costa un mucchio di soldi per questo pretendiamo la massima professionalità e possibilmente depurata dalle tante parolacce.