Gli ITP sono indignati per il provvedimento contenuto nel DDL Stabilità che apre alla possibilità di far transitare (anche se provvisoriamente, come pare apparire) nei ruoli ATA. In questi giorni ne stiamo discutendo nel nostro gruppo aperto su Facebook “Io sto con gli ITP“. La discussione fra i colelghi che cercano di interpretare il provvedimento si sta facendo intensissima, due sono le linee che emergono, da un lato c’è quella attendista, dall’altra quella indignata e preoccupata, su questa seconda linea pare essersi schierata anche l’AID, l’Associuazione Insegnanti Diplomati, guidata da Paolo Grillo, della quale ieri abbiamo pubblicato il loro comuinicato.
Oggi invece pubblichiamo la “Realazione Tecnica” pubblicata sul sito del Senato della Repubblica Italiana, a pagina 154 si parla appunto degli ITP e dell’ammontare del risparmio per l’Amministrazione quando i soprannumerari (sempre più definiti esuberi) “transiteranno” nei ruoli degli AT.
Scarica La relazione tecnica [LINK]
View Comments (0)
Non ci sarà nulla di scritto, ma le intenzioni ci sono tutte, stiamo con gli occhi aperti e chi è iscritto nei sindacati, inizi a fare pressione affinché questi signori inizino a produrre qualche documento che condanni, per adesso, le "intenzioni".