X

TFA – Per gli ITP tutto tace. E’ arrivato il momento di coordinarsi!

Sono circa 3000 (stima approssimativa) gli ITP precari che aspettano con ansia di capire se almeno riusciranno, dopo anni di supplenze, ad abilitarsi all’insegnamento. Le ultime notizie relative al TFA non riguardano i docenti di laboratorio che ancora una volta sono costretti a subire l’ennesima discriminazione. La più grande è il taglio agli organici che li  vedono fra i più penalizzati.

E’ arrivato, dunque, il momento di coordinarsi così come stanno facendo altre tipologie di docenti. ARLintende mettere a disposizione di tutti la propria visibilità, stiamo pensando di attivare sul blog una sezione riservata appunto agli ITP non ancora abilitati, in un secondo momento apriremo un sito specifico. E’ necessario dunque iniziare a spargere la voce fra i colleghi perchè sarà necessario stilare un documento e una successiva raccolta di adesioni.


Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Il primo passo da fare è la conta provincia per provincia. E' necessario conoscere il numero esatto di quanti itp non abilitati ci sono in Italia, successivamente coinvolgere tutti all'iniziativa.

Related Post