Alla ricerca di un lavoro. Gli annunci più “svariati”
Una nostra affezionatissima lettrice, ex precaria scuola ed attualmente disoccupata, sta cercando un impiego. Partendo dal presupposto che è alla ricerca di qualsiasi tipo di lavoro, pur onesto che sia, ci segnala qualche offerta che lei ritiene abbastanza singolare, spesso fin troppo “vincolante” come quella di possedere l’esperienza in certi settori. Requisiti spesso impossibili da avere, soprattutto quando si è costretti a cambiare completamente mestiere. E con tanto di titoli di studio come laurea e specializzazioni che vengono considerati un demerito anziché arricchire il proprio curriculum. Noi omettiamo, ovviamente, i dati sensibili delle aziende, ricordando che tutti i lavori sono rispettabili, se onesti. Si invita, inoltre, ad analizzare attentamente le proposte su internet, spesso rivelatesi delle vere e proprie fregature.
-) Si ricerca agente o rappresentante per vendita di cofani funebri (…). Il candidato è una persona dinamica e propositiva, capacità di lavorare per obiettivi, ottime doti relazionali e comunicative. Lavorerà in una posizione di esclusività territoriale. Si richiede esperienza in ruoli commerciali.
-) Ricerca promoter che sappiano suonare il piano -) Ricerca rappresentante con esperienza e bella presenza località(…).I curriculum che arriveranno senza foto verranno cestinati.
-) Ricerchiamo addetti alle confezioni natalizie. Si richiede esperienza maturata nelle confezioni di cesti e pacchi di Natale, buona manualità, preferibilmente possesso del requisito della
mobilità.
-) Per istituto privato di lingue si cerca tirocinante (…). Stage non retribuito.
-) Cercasi personale di segreteria ( annuncio-trappola. Al colloquio, in realtà, proponevano la vendita di un aspirapolvere)