Una prima sentenza dà ragione a noi e al vasto movimento di opposizione alla “riforma epocale”: Gelmini e Tremonti non solo distruggono la scuola italiana ma la spingono nell’illegalità.
Il TAR del lazio (competente sugli atti del governo) accoglie uno dei molti ricorsi pendenti e sospende gli effetti della circolare MIUR sulle iscrizioni per l’anno 2010-2011. Il TAR si deve ancora pronunciare nelmerito ma si tratta certamente di un pronunciamento molto importante perchè riconosce la fondatezza delle argomentazioni addotte dai ricorrenti.
Questo dà forza alla nostra posizione: Gelmini potrà perseguire i suoi progetti solo solo finchè noi saremo diposti ad assecondarli.
E’ ora di dire basta e praticare apertamente la nostra INDISPONIBILITA’ a collaborare alla distruzione della scuola statale.
Coordinamento RSU no Gelmini
Scarica l’Ordinanza Bimbi [LINK]
View Comments (0)
Grazie a tutti per il continuo impegno. Purtroppo è vero: chi da sempre di più (ITP), riceve sempre ingratitudini. Forza ITP.
andrea scrive
02 luglio 2010 ore 11:22
Pongo un quesito per una discussione.
Dopo aver visto il tipo di approccio che hanno avuto certi sindacati, rispetto ai tagli sulla scuola, pongo una domanda ai colleghi ITP e non:
E' giunto il momento di ripensare ad un nuovo sindacato, non politicizzato e soprattutto che difenda veramente tutta la categoria?
PS. la mia risposta è SI