In questi giorni i migliaia di precari della scuola ed i docenti contrari ai pesantissimi tagli all’Istruzione, conseguenza della sciagurata riforma “GelminTremonti”, stanno cercando in tutti i modi di organizzare una protesta seria allo scopo di creare finalmente un po’ di disagio. Si tratta dello sciopero degli scrutini, che a quanto pare sta infastidendo non solo la FLC-CGIL ma anche gli altri sindacati confederali. L’Ufficio Legislativo della Cisl-Scuola, infatti, ha pensato bene di stilare una scheda, una sorta di vademecum, da inviare ai Dirigenti Scolastici per difendersi dalle diffide ricevute, invitandoli però a non darne diffusione. Per fortuna l’imparzialità e la correttezza di ARL oltre alla stima dei docenti, degli ATA, dei precari ecc., raccoglie anche quella di diversi dirigenti scolastici, che ci hanno voluto- in gran segreto – “omaggiare” del prezioso documento, scaricabile da questo [LINK]. A voi le conclusioni.
Anche la CISL “tradisce” i precari e i lavoratori della scuola?
Related Post
-
L’inclusione non è rapporto a due, è crescita per tutti
le dichiarazioni del generale Vannacci sugli allievi con disabilità, candidato alle europee come indipendente fra…
-
L’intelligenza artificiale può essere impiegata anche a scuola, vi faccio qualche esempio
Nel post precedente ho scritto dell'intelligenza artificiale e delle applicazioni che quotidianamente utilizziamo senza che…
-
Il vero bene rifugio per uno Stato è l’Istruzione
Lo dico e lo sostengo da anni e visto che fa sempre bene ricordarlo, lo…
View Comments (0)
Anche? Sor Liborio ma lei in quale mondo vive?
Sono un I.T.P. di Laboratorio di Chimica (C240), fino ad oggi ho circa 320 gg. d'insegnamento, vorrei sapere se, nel prossimo concorso abilitante, posso presentarmi come riserva o, in alternativa, se conosce un'alternativa.
Grazie, resto un attesa di notizie.
Saluti
@ Osvaldo: vivo in un mondo dove credevo di aver toccato già il fondo, ma non avevo messo in conto che si potesse iniziare a scavare!
@ Liborio... Esatto! Ma è la società a toccare il fondo.