X
    Categories: attualità

A cena da Cracco

Quanto siete disposti a spendere per una cena in un ristorante di un certo livello? 100, 200, 300 Euro a persona? O di più? Se andate da Cracco a Milano, in compagnia di cinque amici e ordinate tagliolini, uova al tegamino e una generosa grattata di Tartufo bianco d’Alba rischiate di spendere 4.140 Euro, dei quali “soli” 3.270 euro per il solo tartufo.

Sti cazzi!!! Ho pensato io, da comune mortale quale sono, e “sti cazzi!!!” probabilmente avrà detto il cliente che si è visto recapitare questo stratosferico conto dal noto chef milanese, rifiutandosi poi di pagare. Per questo rifiuto sarà trascinato in tribunale dove la parola passerà al giudice.

Io posti così esclusivi, non potendomeli permettere, li evito come la peste, voi al posto del cliente come avreste reagito?

Non sarebbe più giusto evidenziare (ammesso che Cracco non lo faccia già)  con tre righe rosse il prezzo del tartufo o delle altre materie prime utilizzate onde evitare poi sgradevoli sorprese?

Ai giudici l’ardua sentenza!

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Di tutta la vicenda, a me più di tutto ha dato fastidio una cosa: il fatto che il signor Cracco abbia detto testualmente "che il discorso dei prezzi non lo riguarda minimamente, perchè il suo è uno die migliori ristoranti d'Italia"... Questo a me, comune mortale più di Liborio, fa girare gli zebedei, perchè nessuno può parlare in questo modo, nemmeno uno dei migliori chef del mondo (e Cracco certamente lo è)! Al di là di tutto, quindi anche al di là di considerazioni che debbono spettare solo al giudice (ad esempio per appurare se è vero o no che il tartufo non è stato pesato davanti al cliente), una cosa è troppo importante: il Valore delle cose, e non solo il prezzo! Ristorante stellato o no, non mi si può proporre il tartufo a quasi 1.100€ all'etto, perchè è un prezzo assolutamente non corrispondente al reale valore del tartufo bianco d'Alba, seppur pregiatissimo. Non può passare la linea che, siccome sono in uno dei migliori ristoranti d'Italia, devo accettare qualunque genere di ricarico, perchè altrimenti vuol dire accettare di essere derubati! Quanto ci vuole guadagnare il noto chef su quel benedetto tartufo? Ciao Libo! Luca

  • In effetti se non ha evidenziato il prezzo il buon ristoratore anche se ha propinato tartufo bianco di Alba (ma sarà poi veramente di Alba???) non ha messo il commensale nelle condizioni di conoscere il prezzo. Anche se si trattava di una persona "colta".
    E dire che ci sono risptoranti che ti fanno mangiare bene ed anche con il bianco a cifre oneste.
    4.000 Euro Liborio!!
    Abbiamo proprio sbagliato mestiere nella vita!!!!

Related Post