Gli studenti di oggi non sono più come quelli di una volta, sono migliori. La dimostrazione è tutta in questo video realizzato appunto dai ragazzi delle scuole del capoluogo toscano che in questi giorni stanno protestando contro i tagli alla scuola di Gelmini e Tremonti. Dicevo, sono migliori, perché dopo – a loro dire – le strumentalizzazioni da parte dei media e in particolare il loro “grave” silenzio, hanno deciso di utilizzare You Tube non più per mostrare spiacevoli episodi di bullismo, ma piuttosto per raccontare senza filtri i motivi della loro protesta. Il video è ben fatto, il taglio è quello dell’inchiesta. Buona visione.
- 16 anni ago
Liborio Butera
Categories:
scuola
You Tube per raccontare i motivi dell’ “okkupazione” studentesca di questi giorni
Related Post
-
L’inclusione non è rapporto a due, è crescita per tutti
le dichiarazioni del generale Vannacci sugli allievi con disabilità, candidato alle europee come indipendente fra…
-
L’intelligenza artificiale può essere impiegata anche a scuola, vi faccio qualche esempio
Nel post precedente ho scritto dell'intelligenza artificiale e delle applicazioni che quotidianamente utilizziamo senza che…
-
Il vero bene rifugio per uno Stato è l’Istruzione
Lo dico e lo sostengo da anni e visto che fa sempre bene ricordarlo, lo…
View Comments (0)
La solita volgare, pretestuosa protesta di tipo politico, fatta dai soliti ragazzini che nemmeno sanno di cosa parlano. Beati coloro che hanno tempo da perdere. La Gelmini, oltre a essere una persona esemplare, nonostante sia in sella da poco tempo sta mostrando le unghie quel tanto che basta perché il mondo immobilistico della scuola egualitaria e post sessantottina cominci finalmente a farsela sotto.
Il taglio di risorse di 7/8 miliardi di euro potrebbero costituire un buon motivo per protestare, non ti pare? :)