E adesso la “Notte Bianca” sarà anche una nuova forma di protesta nei confronti della riforma Gelmini. Ad organizzarla per la notte di mercoledì 15 ottobre dalle 18.30 in poi, presso il circolo didattico Maddalena di Genova, sarà il Comitato Genitori Circolo Maddalena (aderente al coordinamento s.o.s. scuole liguri).
La manifestazione si terrà presso la sede della scuola Primaria De Scalzi in via Ricci (traversa via S. Vincenzo), saranno invitati tutti i genitori, i comuni cittadini e tutti gli amici della scuola pubblica.
Durante la serata ci sarà un momento di informazione e condivisione delle tematiche e delle conseguenze dell’applicazione del “decreto Gelmini”, con il coinvolgimento di studenti dell’Università degli Studi di Genova, genitori e docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Elaborazione e sviluppo di ulteriori iniziative di sensibilizzazione. Ma anche uno scambio cultural-gastronomico e laboratori, confronto e intrattenimento.
Chi volesse mettersi in contatto con gli organizzatori può farlo attraverso la seguente mail sosscuolage@alice.it
View Comments (0)
Quando leggo queste notizie, di fronte al dissolvimento dell'istruzione pubblica e dell'Università che sta compiendo questo Governo, penso che c'è speranza:
http://occhichesannoguardare.myblog.it/archive/2008/10/12/la-protesta-degli-studenti-c-e-speranza.html#more