Riuscite ad immaginare Nanni Moretti, con quella faccia inespressiva, con la sua recitazione altrettanto inespressiva e noiosa girare una scena hot in un film dove lui stesso è il regista e l’attore protagonista? Francamente io no, anche se lo considero un buon regista, bravissimo soprattutto nella fotografia, ma come attore avrei da ridire: non me ne vorrà, ma secondo me nella recitazione è un “cane”. Lui però si ostina a recitare e fino a quando i suoi films fanno “cassa” direi che fa anche bene. Molto del suo successo però, a mio modo di vedere, lo deve anche alla scelta sempre azzeccata del cast e talvolta alle splendide e brave partner, come ad esempio Laura Morante protagonista in “La stanza del figlio”, dove la bravissima attrice toscana ha interpretato magistralmente il ruolo della moglie e madre. Adesso in “Caos Calmo” la protagonista principale è la bella e brava Isabella Ferrari con la quale Moretti gira appunto una scena di sodomia (con la sua faccia) che ha fatto infuriare persino la CEI. Però anche stavolta il Moretti è riuscito a far parlare della sua opera che a quanto pare ormai interessa più per la scena di sesso che per il resto del film. Per farvi risparmiare i soldini del cinema abbiamo pensato bene di proporvela pari pari qui sul blog, buona visione.
- 17 anni ago
Liborio Butera
Scena di Sesso – Caos Calmo – Nanni Moretti Isabella Ferrari
Related Post
-
Due giornate intense e due cene spettacolari, hanno chiuso la XXI Edizione del Blues & Wine Soul Festival e la XVII Edizione degli Awards, con l’annesso Convegno annuale di ampelografia e studio del vigneto italiano .
Adesso si lavora già per l’estate 2024 . Dopo anni e serate che…
-
E finalmente tornano ad Agrigento e suo hinterland gli Awards del Blues & Wine Soul Festival . Il Convegno annuale di ampelografia e studio del vigneto italiano previsto per il 24 mattina presso la Fondazione Sciascia di Racalmuto
Questo grande evento del Vino e della Musica, chiuderà cosi quella che è stata la…
-
Ecco gli AWARDS del Blues & Wine ! Stavolta a Palermo il 22 Dicembre, la storica Gran Cena di Gala dei premiati, arrivata alla sua XVII celebrazione
Il Blues & Wine Soul Festival chiuderà cosi questa XXI edizione, che ha visto stupendi…
View Comments (0)
penso all'ignoranza di chi scrive queste righe su Moretti
immagino non abbia mai capito un c. di cinema
sicuramente nell'inespressivo viso di Nanni c'è molto più che nella " bella e brava" Ferrari che abbiamo imparato a conoscere nelle fiction della tv (sai che bravura si riesce a dimostrare nelle fiction)
Per educazione mi verrebbe di risponderti come i latini: de gustibus, ma con la tua supponenza mi costringi a dire che l'ignoranza te la tieni per te e ci aggiungi tutta la cafonaggine che contraddistingue la tua persona.
L'inesprissività di Moretti è sotto gli occhi di tutti, ha rovinato, con la sua recitazione, film che potevano diventare veri capolavori del cinema italiano, tu che sei un esperto e dunque capisci tutti i c....i ti accanisci con la Ferrari solo perchè ha recitato nelle fiction. E tu esperto un attore lo valuti da questo? ah dimenticavo tu capisci d'altro...
Potrei farti un lungo elenco di bravissimi attori di teatro che hanno recitato anche nelle fiction, ma rischierei di essere frainteso, dunque mi fermi quì. Tieniti la recitazione "brillante" ed "espressiva" di Moretti, tanto tu capisci tutti i c....i e io non ci tengo ad essere come te :)
Nessuno fa il panegirico della Ferrari ma non dirmi rap che moretti è neanche paragonabile ad attori e registi del presente e del passato!
Di certo bertinotti e compagnia bella il film lo vedranno, ricordandosi di uno dei suoi tanti capolavori. palombella rossa un cult imperdibile del nostro cinema.
In quei 4 minuti chi ci ha guadagnato è il solo moretti considerando che la ferrari non sarà roboante come l'omonima scuderia automobilistica ma carina lo è!
ottimo intervento, Giuseppe.
ignoranza umana nanni moretti nn è il regista di caos calmo...
Hai ragione, nn è il regista, ma la sostanza non cambia :)
bhà moretti è un grande e grande rimane.
e leggete il libro di veronesi che è meraviglioso.