X
    Categories: attualità

La Juve perde 2 – 1 con la Reggina

Lì, al Granillo, dove l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi aveva chiuso negli spogliatoi l’arbitro Paparesta, stasera si è consumata la vendetta.

La Juventus ha perso per 2 – 1 contro

la Reggina. I dirigenti della squadra torinese lamentano un arbitraggio a “senso unico” che ha penalizzato i bianconeri. Diversi gli episodi dubbi, a dire il vero hanno interessato entrambe le formazioni anche se

la Juve può rivendicare due rigori uno netto su Sissoko, stranamente l’arbitro ha concesso la regola del vantaggio. Tuttavia va detto che la gara sostanzialmente è stata corretta, ottimo il primo tempo della Reggina che in chiusura segna con Bienza la rete del vantaggio, meglio gli ospiti nella ripresa che al 27’ segnano con Del Piero grazie ad una papera del portiere. A fine gara il presidente Coboldi Gigli intervistato dai giornalisti di Mediaset ha dichiarato che l’arbitro sicuramente ha sbagliato in buona fede, però di errori ne ha commessi parecchi e per contenere tali errori non riesce ad immaginare quale strumento si può applicare per rendere oggettive le valutazioni degli arbitri. Il presidente a chi gli ha chiesto se c’è un complotto contro la sua squadra ha risposto che non crede a nulla di simile.Al di la di questo

la Juventus e i suoi tifosi non saranno affatto contenti delle prestazioni del nuovo acquisto Sissoko, impreciso sotto porta e vergognoso in occasione del fallo commesso su Amoruso che ha determinato l’assegnazione per i padroni di casa del rigore che gli ha permesso al 91’ di chiudere la gara sul 2 -1.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Questo è il tuo capolavoro.non servono commenti. meno male che tutti vedono quello che REALMENTE è successo nella partita perchè le tue informazioni sono solo faziose e deprimenti....stavolta sei caduto in basso

  • se per te quello di sissoko è rigore (non guarda l'uomo, non è intenzionale ed amoruso non avrebbe mai preso quella palla) quelli dell'inter perchè non li commenti mai?

  • Leonà, toglimi una curiosità: quando leggi capisci quello che leggi? Mi pare che nel pezzo sopra parlo di vendetta consumata ai danni della Juve, è italiano corrente...

    Mi pare anche dia ver sottolineato che la Juve ha da recriminare per due rigori netti non concessi, siamo sempre nell'ambito dell'italiano corrente :)

    Poi è innegabile (se abbiamo visto la stessa partita) che Sissoko si è divorato un goal clamoroso (ha avuto 4 in pagella dai commentatori sportivi) e ha procurato un danno all'avversario anche se come dici tu guardava la palla, secondo regolamento è comunque rigore.

    Sono io quello che è caduto in basso? Se vuoi ti lancio la corda per venir fuori dal baratro hehehehehehe

  • "Diversi gli episodi dubbi, a dire il vero hanno interessato entrambe le formazioni...". Inizio riportando le tue parole. Hanno interessato entrambe le formazioni??????????? Quale partita hai visto???

    Rigore netto su Nedved, rigore quanto una casa su Sissoko, rigore netto per fallo di mano di Aronica...continuo: Aronica ha fatto 54739480000 falli da dietro. Risultato: nemmeno un'ammonizione.

    A questo punto ho pensato: l'arbitro non darà mai rigore se non vede sangue in area. Passano due minuti e dà rigore alla Reggina (secondo me ci può stare, ma non secondo il metro usato dallo stesso Dondarini!!!).

    Per me Sissoko ha fatto una buona partita, ma è stato impreciso ed ingenuo negli episodi decisivi

  • Sissoko ha giocato bene!
    Rigore?
    Dubito se la palla passa dietro la testa di Amoruso, non vedo con che cosa avrebbe segnato!
    Mha!
    Due rigori netti, due discutibili ma ci metterei pure quelli se è stato concesso un rigore simile alla reggina!
    Napoli e reggio 2 sconfitte fotocopia!
    Dondarini un mesetto a casa e meno male che la società si lamentava dei giovani arbitri se anche dondarini fa simili cazzate addio!
    Anche il metro usato è criticabile considerato che non ha dato una punizione su palladino colossale non cacciando nemmeno un giallo.
    Zanetti è espulso!
    Complimenti!
    Credo che mi stiano girando sinceramente!
    Con la Roma la vittoria forse faceva comodo a molti ma poi perdere in quel modo!
    La juve viene matematicamente stoppata proprio quando è lanciata, vedasi la sconfitta di Napoli!
    Inizio ad avere seri dubbi!

  • GRANDE Giuseppe finalmente ti riconosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sissoko ha preso 4 da pistocchi e mediaset ossia da persone che odiano la juve e non sono obiettive come d'altronde non sei obiettivo tu libò..in realtà ha giocato bene e il rigore non penso che sia colpa sua visto che nemmeno ha visto arrivare amoruso. in ogni caso gioco pericoloso per regolamento va punito con la punizione a 2!!

    l'arbitro ha danneggiato entrambe le squadre? ma le vedi le partite? ieri è stata una direzione scandalosa!!!ci mancano 10 punti che ci hanno rubato gli arbitri mentre a voi ne hanno regalati 16!!!Ma fammi il piacere e guardati solo le partite di quei ladri della tua squadra!!!2 tocchi di mano in area 0 rigori mentre quelli dell'inter non li ricordi vero!!!
    Hai pure fatto arrabbiare Giuseppe che di solito è calmo calmo...questo ti dovrebbe far riflettere ahahah

  • secondo il regolamento è rigore se causa un danno all'avversario....ma come avrebbe mai potuto prendere quella palla Amoruso?e poi ti ripeto che il gioco pericoloso va punito con fallo a 2..Dai si un pò onesto..ci stanno SERIAMENTE PENALIZZANDO e tutto il campionato è falsato..non parlo per lo scudetto visto che l'inter è la più forte in assoluto ma x il resto è tutta una farsa..A te piace vincere un campionato cosi?lo avreste vinto anche senza tutti questi scandali ma avresti avuto molte soddisfazioni

  • Leonardo non sono arrabbiato con Liborio anche perchè a me piace discutere a 360 gradi.
    Ma sinceramente su 3 sconfitte 2 condizionate dagli arbitraggi quando abbiamo tenuto testa a milan, inter e roma, battendola pure e poi perdere così con la reggina mi avvisano prima che vado al pub con gli amici. Poi parlano di terzo tempo e violenza tra le tifoserie!
    Se mandano certi soggetti!
    Ripeto passi per i giovani ma dondarini!
    Avete sentito biscardone al tg5 oggi?
    Il campionato più falsato della storia ha detto!
    Se non falsato di sicuro condizionato da gravi errori!
    viste anche le classifiche fatte dalla rosa.
    Sissoko?
    Lasciamo stare il pistocchietto, ma tutti quelli di sky durante e dopo la prtita hanno detto che l'unico motivo lieto della serata era la prestazione di sissoko. Ripeto al di là del fatto che si poteva dare o non dare il rigore alla reggina se non vengono concessi 2 alla juve grandi quanto una casa, allora tantomeno se ne da uno dubbissimo con la palla che passa dietro la testa di amoruso!
    Speriamo non ci siano più questi errori perchè essere pacati mi va benissimo ma passare per fessi mi da fastidio anche perchè pur essendo una neopromossa e visti i valori in campo anche delle altre squadre non è che il secondo posto non sarebbe meritato.
    Ho come la sensazione, spero sia tale che, come arriviamo a carburare ci spengono i motori!
    Non voglio malignare ma mi auguro di vedere partite normali da oggi in poi!
    Cosa rara quest'anno!

  • Biscardi quello che eseguiva gli ordini? Lo considerate ancora attendibile???? siete alla frutta!!!
    Forza Milan

  • sono d'accordo in tutto e per tutto con te. Intanto l'inter continua a non vincere dimostrando che senza rigorino sblocca partita è una squadra fortissima ma non imbattibile.. e se non avessere avuto i miliardi di aiuti arbitrali sarebbe stato davvero un bel campionato...peccato davvero

    p.s: Grande Biscardi ahahahahaha

Related Post