Gli ottavi non iniziano bene per l’Inter di Mancini, perdono 2 – 0 contro il Liverpool, dopo aver giocato in 10 per più di un’ora a causa dell’espulsione di Materazzi. Il campione del mondo in carica ha commesso due falli ingenui che gli sono valsi due cartellini gialli e il conseguente rosso. Ma non è una scusante. L’Inter di Champions è stata una lontana parente rispetto alla squadra schiacciasassi di campionato, lenta, impaurita e incapace di spezzare il gioco degli avversari, che sono stati per tutti i 90’ sempre i padroni indiscussi del campo. Il centrocampo disegnato da Mancini, che vedeva il rientro di Stankovic è stato incapace di fare pressing sul portatore di palla, e quando doveva costruire l’azione, i passaggi erano imprecisi. L’innesto di Vieira non è servito a migliorare il gioco, anzi. Il francese è apparso lento e più volte impreciso. Anche Ibrahimovic è stato impalpabile, ma lo svedese ha preferito scaricare le colpe su Materazzi, colpevole – a suo dire – di aver costretto la squadra a giocare il 10. Insomma, una serata da dimenticare e soprattutto da recuperare a San Siro, ma servirà un appiglio diverso e soprattutto bisogna scrollarsi di dosso la “sindrome della Juve” che vinceva molto in campionato e pochissimo in Europa!
- 17 anni ago
Liborio Butera
Categories:
attualità
In Champions, un Inter da dimenticare.
Related Post
-
La guerra mette in crisi in cannolo siciliano artigianale
La crisi causata dalla guerra fra la Russia e l'Ukraina sta mettendo in crisi il…
-
Vieste, tanto bella, ma tanto cara
La vacanza 2022 ha avuto come tappa una magnifica località pugliese, Vieste. La località balneare…
-
Vacanze 2022, ma quanto ci costano?
Gli amici che seguono la mia pagina Facebook hanno trovato la modalità vacanze settate su…
View Comments (0)
Due errori grossolani imputo a Mancini:
1. l'aver immaginato di difendere lo 0 a 0 ad oltranza con una squadra che faticava da maledetti a fare possesso palla (ma che l'inter sia una squadra muscolare e di non fini palleggiatori è una costante ormai nota) e schiacciata in maniera netta nella propria metà campo
2. aver rinunciato da subito al contropiede con l'inserimento di Suazo e un più rischioso 4-3-2, un'arma che avrebbe potuto rivelarsi non tanto decisiva in sede realizzativa quanto importantissima per spezzare l'assedio avversario e permettere alla squadra di recuperare metri sul campo.
Resto comunque convinto che la sfida di ritorno potrà non avere storia e non serve nessuna impresa, solo l'Inter convinta della propria forza che si ammira la domenica.
Da juventino direi anche......un arbitro da dimenticare!
Cazzo se quelli son falli da giallo!!
Insomma sinceramente mi sembra davvero esageratissimo almeno uno dei due gialli!
Ibra si calmasse ad incazzarsi con Matrix e si ricordasse che Matrix è un campione del mondo!
Lui gioca con la Svezia invece!
In bocca al lupo per il ritorno perchè uno juventino vero di certo non si sogna di tifare liverpool!
Pigi: Mancini in Europa commette degli errori clamorosi, ricordo ancora quel Burdisso a centrocampo che ci fece uscire dalla Champions.
Si, i mezzi per ribaltare il risultato l'Inter li ha tutti, Mancini permettendo.
Si, Giuseppe, uno dei due gialli forse non c'era, ma un campione del mondo con la sua esperienza non può commettere errori simili.
Ne avrei anche per Ibra, ma come ho scritto non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra.
Gli juventini intelligenti senza dubbio tifano la squadra italiana, soprattutto nei confronti degli inglesi che hanno sempre criticato il calcio italiano. :)
Io sono un Juventino intelligente e ho tifato Liverpool..Inoltre prima di parlare della juve in coppa informati un pò:
la Juve ha fatto 3 finali di coppa campioni consecutive ( 96 Vinta, 97 e 98 ) una finale nel 2003..mentre la tua inter per citare un tuo articolo ha sempre fatto solo cabaret in Europa...sono 45 anni che non arrivate in finale!!!!!e non mi dire che conta solo vincere perche tu pagheresti 100000 euro per vedere la tua squadra in finale!!!
Che goduria ieri Sera!!!!Perdenti siete e perdenti resterete.In Italia salvati solo da guido rossi e da collina!!!
Certo Leonà, avete talmente le bacheche piene che non sapere più dove metterle coppe dei campioni vinte in tutta la vostra storia. Se vi dovesse servire un po' di spazio vi presto il garage :D
Preferisco sorvolare su quale squadra era indirizzato il tuo tifo, certamente non potendo tifare per la Juve ti sei dovuto arrangiare ;)
Trapattoni diceva una frase che è passata alla storia: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Noi abbiamo ancora una speranza, tu invece sei costretto a tifare contro per trovare un po' di pace e divertirti un po'.
Mi sa che il tuo Garage è troppo piccolo per ospitare i trofei di una delle squadre vincenti al mondo, ma tu cosa vuoi sapere visto che tifi sfinter la squadra ahahahah 43 anni di cabaret in europa!!!
cmq bellissimi i cori "andate a lavorare" dei tifosi interisti all'arrivo della squadra all'aereoporto, cosi come stupendi sono stati gli articoli del Sun che ha contato le volte in cui l'inter ha passato il centrocampo ahahahahah
Per le coppe ti capisco visto che ancora voi una di quelle nuove non l'avete mai vinta..avete ancora quella piccolina degli anni 60 ahahhahah filmati in bianco e nero e tu non eri neanche nato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq io spero che l'inter passi...vuoi mettere la soddisfazione di vedervi perdere in semifinale o addirittura in finale?non avrebbe prezzo
Ti saluto e guardatevi le spalle in campionato che la pacchia è finita ahahahah
mi sfugge il concetto di una delle squadre più vincenti al mondo, se ti riferisci ai scudetti RUBATI, non posso che darti ragione, io invece guardavo più lontano e mi riferivo alle coppe che avreste dovuto vincere e che non avete vinto e dire che a quel torneo la Juve è la squadra italia che vi ha partecipato di più, ma l'equazione però...
Uscire adesso, uscire in semifinale, o perdere la finale è sempre meglio che non giocare. Vedi, tu oggi sei costretto a vedere altre squadre, io invece, nel bene o nel male ho visto la mia, c'è una bella differenza, sbaglio?
Anche io ho visto la tua squadra!!!Che goduria Libò!! Si i nostri scudetti sono Rubati come gli ultimi 3 dell'inter (ossia quelli dell'era moderna visto che gli altri appartengono al Paleolitico ossia all'era in cui non c'erano la telecom e Guido Rossi....Ladri!!)
E poi io sono fiero delle finali perse dalla mia squadra...sempre meglio di essere eliminati dal Villareal o come cavolo si chiama!!Cabaret signore e signori!!!!Se ti sfugge il concetto posso proporti il confronto tra i palmares delle due squadre ahahahahah solo a pensarci mi viene da ridere!!purtoppo il vostro lo devo andare a prendere al museo!!!!!Antichi!!
Al museo degli antichi si trovano sempre cose preziose e di valore, arrivare a Roma e non vedere il Papa si rimane con l'amaro in bocca. Pensa che lo dice persino il proverbio heheheheh
adesso ti lascio, mi annoi quando inizi a parlare di Guido Rossi e altre "frivolezze" simili