X
    Categories: attualità

il diciassettenne Balotelli abbatte la Juventus, che fenomeno!

Balotelli – Juventus 3 – 2. L’Inter in Coppa Italia squalifica la Juve e prosegue nel suo viaggio verso i quarti di finale. La partita ha avuto un avvio sprint con il diciassettenne Balotelli, primavera Inter, al 9’ porta in vantaggio i nerazzurri. Ma subito pareggia la Juve con una punizione battuta da Del Piero e deviata in rete da un uomo della barriera. Poi si porta in vantaggio con Vincenzo Iaquinta. Il pareggio arriva grazie ad un rigore concesso all’Inter per una parata con le mani in area juventina da parte di un suo giocatore, lo realizza il solito Cruz. Ma questa era la serata di SuperMario Balotelli che realizza una splendida doppietta e permette ai nerazzurri di passare il turno, molto bella la prima rete, magnifica la seconda che consegna agli annali del calcio una perla calcistica degna dei miglior fuoriclasse: stoppa la palla, si gira in una frazione di secondo, lasciando sul posto il suo diretto marcatore, tira e la palla si insacca all’incrocio dei pali. 3-2 è il risultato finale. Bella la partita, le squadre hanno onorato la competizione, del resto si trattava del derby d’Italia, anche se di coppa. Ottima la Juve nel primo tempo, cinica e spietata l’Inter. Un unico “vile” episodio ha macchiato la gara: lo ha commesso Camoranesi. L’italo-argentino ha falciato con un calcio da dietro il giovane centrocampista nerazzurro Pelè, l’arbitro non ha potuto fare a meno che punirlo con il cartellino rosso.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Se mi esprimo Liborio rischio di essere tacciato di pessimismo!
    Sono semplicemente realista!
    Tra fenomeno Balotelli ed errori macroscopici ritorniamo ai soliti discorsi del precedente post ed alle sterili polemiche.
    Il fatto è che da fan dei sovversivi del gusto le fette di prosciutto preferisco assaporarle anzichè averle agli occhi!
    Teniamo il terzo posto che tra udinese, fiorentina, milan..........non sarà facile!
    E' quello lo scudetto di quest'anno.
    Del resto se avevamo preso 3 pappe dall'empoli che domenica sarà surclassato di brutto dall'inter volevamo rimanere indenni ieri sera?
    A parte qualche incertezza arbitrale come il fallo da rigore uguale per me a quello di Pelè che avrebbe beccato il secondo giallo, siamo una squadra che ha bisogno di fosforo! Camoranesi?
    Gli avrei tolto un mese di stipendio ed un calcio nel culooooooooo!!! KILLER! Gratuitamente!
    Sinceramente anche il buonismo societario mi torna stucchevole.
    Lascaimo stare Moggi ma c'è tanta gente che sa fare il calciomercato, il figlioccio viziato di Moggi lo possiamo mandare a csa senza tanti rimpianti a......Secco!

  • Non entro nel merito del risultato, e soprattutto non voglio aizzare polemiche; però vorrei porre una domanda a tutti quelli che nei post precedenti "giustificavano" i BUUU razzisti nei confronti di Vieira e lo zingaro non perchè di colore o stranieri, ma perchè rei di essersene andati dalla Juve in modo vigliacco: Balotelli (fenomeno o no, poco importa) ha mai giocato nella Juve? Se n'è andato anche lui da vigliacco quando la Juve è retrocessa? Non mi pare, in compenso mi pare d'aver sentito dei BUUU a lui rivolti, ieri sera.... Ovvio che non è solo la tifoseria juventina a comportarsi così, è un problema generale, e sicuramente solo una minoranza ieri sera avrà urlato BUUUU a Balotelli: però è successo, quindi non raccontiamoci frottole su Vieira e Ibra!! Ripeto, non è certo l'UNICA tifoseria a comportarsi così vergognosamente, ma c'è ANCHE lei fra le tante... E stadi dove ciò non accade esistono: Genova (entrambe le sponde), Napoli, Toro, Parma, Palermo....

  • Non c'è storia, lo dico da Romanistra, l'Inter è una squadra straordinaria, perfetta sotto ogni punto di vista, la Juve di oggi, senza la vecchia dirigenza, non può neanche scalfirla. Sono finiti i tempi quando i "brocchi" juventini diventavano magicamente fuoriclasse.

    complimenti a Balotelli, ha fatto piangere tutta la difesa juventina, Pato non è così forte.

  • Bhe.. ora non dite che l'inter ha giocato meglio della Juve... anzi.. ad essere sincero la Juve potrebbe recriminare per alcuni episodi arbitrali che potevano cambiare la partita.. il rigore è molto poteva essere fischiato per il solito motivo alla Juve nel secondo tempo perche un cross è stato ribattuto in calcio d'angolo con un braccio.. hanno protestato... ma niente.. un fuorigioco inesistente con iaquinta sono davanti a toldo..
    poi le azioni più belle e pericolose le ha avute la Juve..
    Cmq l'inter ha egnato un gol in più..basta

  • Gran bella partita!
    Se sul 2-2 Nedved avesse segnato forse oggi si parlerebbe di un altro risultato,ma il calcio è così.
    Molto bravo Balotelli,già nel precampionato aveva fatto vedere belle cose;spero solo che la società lo valorizzi perchè potrebbe tornare davvero utile anche alla causa azzurra un giovane così promettente;nulla da invidiare ai baby fenomeni sud americani

    Sacrosanto il rosso a Camoranesi,anche se credo andasse sanzionata anche l'entrata assassina di Vieira su Molinaro,che ha rischiato grosso nel frangente,in un momento di grande nervosismo in campo

  • Balotelli un vero fenomeno ed è Bresciano.

    Giusta l'osservazione di Luca sui buu vergognosi che ieri sera hanno macchiato l'immagine di Torino

  • Ottima segnalazione Luca, in effetti ancora una volta una parte (spero) della tifoseria bianconera si è distinta per i buu razzisti ed infamanti, VERGOGNA!!!

  • la normalità è fondamentale, l'accanimento non era normale, gli arbitri devono essere imparziali, l'Inter mica è la Juve di moggi ;)

Related Post