Il Presepe è nato con San Francesco d’Assisi. Noi siamo andati a visitare il Presepe vivente di Urbisaglia e ve lo proponiamo in questo video.
- 17 anni ago
Liborio Butera
Urbisaglia – Il Presepe Vivente
Related Post
-
Due giornate intense e due cene spettacolari, hanno chiuso la XXI Edizione del Blues & Wine Soul Festival e la XVII Edizione degli Awards, con l’annesso Convegno annuale di ampelografia e studio del vigneto italiano .
Adesso si lavora già per l’estate 2024 . Dopo anni e serate che…
-
E finalmente tornano ad Agrigento e suo hinterland gli Awards del Blues & Wine Soul Festival . Il Convegno annuale di ampelografia e studio del vigneto italiano previsto per il 24 mattina presso la Fondazione Sciascia di Racalmuto
Questo grande evento del Vino e della Musica, chiuderà cosi quella che è stata la…
-
Ecco gli AWARDS del Blues & Wine ! Stavolta a Palermo il 22 Dicembre, la storica Gran Cena di Gala dei premiati, arrivata alla sua XVII celebrazione
Il Blues & Wine Soul Festival chiuderà cosi questa XXI edizione, che ha visto stupendi…
View Comments (0)
Il presepe di San Francesco nasce a Greccio (Rieti) dove esiste l'originale. Ho proposto l'abolizione di ogni altro presepe simboli soltanto di becera merceficazione di un evento che , per credenti e non,è momento di profonda riflessione e punto di riferimento per tutti gli uomini. Rifletta anche Lei. Buon Anno e che Dio gliele mandi buona !
Gentile Lupo, la ringrazio per la precisazione circa le origini del Presepe, peraltro citata nel video che a questo punto dubito lo abbia visto e ascoltato.
Concordo con Lei il Presepe è un momento di riflessione per credenti e non. Non concordo invece sul fatto che ne debba esistere solo uno, quello di Greccio.
La ringrazio per l'invito alla riflessione e per l'augurio che con con la sua stessa gentilezza ricambio: che Dio gliela mandi buona!