Adesso s’inizia a fare sul serio e bisogna tirare fuori gli attributi. Il sorteggio di oggi ha riservato per le tre italiane, Inter, Milan e Roma, rimaste in corsa per la conquista della Champions League sorprese non proprio gradite. L’Inter se vuole passare il turno, dovrà battere il Liverpool, squadra ostica che riuscì a soffiare una finale praticamente già vinta al Milan. Male anche per il Milan, si troverà di fronte un Arsenal, orfano di Henry, ma motivato, anche se giovane. Sorteggio duro per la “banda” Spalletti, si troverà sul proprio cammino gli spagnoli del Real Madrid, con una difesa “ballerina”, ma con un attacco stellare.
L’andata degli ottavi si giocherà il 19 o 20 febbraio e ritorno il 4 o 5 marzo. La Roma giocherà la prima in casa, a differenza di Inter e Milan che in quanto testa di serie giocheranno l’andata in trasferta. Gli ottavi delle tre italiane sono quelli a più alto tasso tecnico di tutto il tabellone. Per il resto il Barcellona trova gli scozzesi del Celtic Glasgow, il Manchester United l’Olympique Lione, lo Schalke 04 il Porto. Poi Olympiacos-Chelsea e Fenerbahce-Siviglia.
View Comments (0)
In bocca al lupo a ttute e tre!
Penso francamente che lo stesso titolo sia uscito anche in Inghilterra, e che Liverpool e Arsenal abbiano non poca paura delle nostre squadre.
Bene bene. Se si vuole vincere la Champions queste sono le avversarie da battere. Prevedo nelle due partite almeno 4 goals dell'inter.