Caro Padoa Schioppa “bamboccione” sarà Lei, se non altro perché è talmente fuori dalla realtà dei giovani italiani al punto tale da non conoscere le difficoltà che sono costretti quotidianamente ad affrontare. Forse non Le conosce perché fa il ministro e può contare su uno stipendio di almeno 10/20 volte superiore ad un trentenne, questo in parte lo giustifica. Scrivo questo perché sfogliando la “Sua” Finanziaria mi sono imbattuto nel provvedimento voluto fortemente da Lei per permettere ai trentenni di uscire finalmente da casa e così potersi permettere di affrontare il costo di un affitto. Gli aiuti, come Lei sa, riguardano una detrazione IRPEF appunto sul canone di affitto dell’abitazione principale. Fin qui tutto bene, ma leggendo meglio mi accorgo che è stata fissata una soglia di reddito, ovvero non si deve superare il reddito annuo di 15.493,71 Euro per avere una detrazione di 300 Euro. Per i redditi fino a 30.987,41 lo sconto sarà di 150 Euro. Dunque caro ministro Lei con soli 150 Euro (o 300, per i più sfortunati) vorrebbe permettere ai “bamboccioni” di uscire dalle famiglie e vivere da soli? Ma Lei caro ministro la realtà dei giovani italiani la conosce?
- 17 anni ago
Liborio Butera
Le briciole di Padoa Schioppa
Related Post
-
Al via l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze GPS, date, scadenze e posti disponibili
Dal 10 maggio 2022 sarà possibile aggiornare la propria posizione nelle graduatorie provinciali per le…
-
Le ho provate tutte pur di non acquistarlo su Amazon
Sosteniamo il negozio sotto casa, mi sembra giusto. Sosteniamo l'economia locale e mi sembra altrettanto…
-
Messa a disposizione 2019/2020, sta cambiando tutto
La domanda di messa a disposizione - MAD per le supplenze 2019/2020 è in fase…
View Comments (0)
Caro Liborio, come vedo anche tu hai capito di che pasta è fatto il Super Ministro dell'Economia; con quella faccia un pò così questo signore è convinto di prenderci tutti quanti per il c... Fortunatamente per noi poveri "sudditi" credo che stia arrivando il momento in cui questo s... si toglierà, assieme al degno compare Prodi, dalle palle.
Lo sanno tutti che era una SCHIAPPA in matematica. Primeggiava invece nelle scienze dell'occultismo, illusionismo e roba simile. La leggenda narra che ha fatto pratica in India da un santone esperto ipnotizzatore di serpenti.
Ora ipnotizza noialtri.
Non dico molto, provasse solo a pagarsi un affitto, delle bollette e a fare un pieno di benzina ed un pò di spesa.
Con 1000 euro al mese!
Vediamo se bambocione diventa un assioma che porta come risultato PEZZENTE!
Quanti vorrebbero andar via ma ovviamente non intendono far la fame perchè coglionati da un soggetto simile!