Gli studenti italiani sono in agitazione per il provvedimento di ripristino del nuovo esame di maturità e del recupero dei debiti formativi. Il 16 novembre prossimo tutti i movimenti studenteschi, che non si rivedono in nessun colore politico, hanno indetto il ‘Vaffanculo Fioroni day‘. Saranno interessate le principali città italiane, ma non solo. Il tam tam è partito come al solito su internet e in poco più di una settimana vi hanno aderito gran parte degli studenti italiani. Vediamo il calendario degli appuntamenti: a Roma, gli studenti si incontreranno in Piazza Indipendenza alle 9: 00. Nella Capitale, spiega Andrea Milan, portavoce romano del comitato ‘Vaffafioroni‘, “la protesta e’ gia’ al top da giorni”. La protesta passera’ anche per Perugia, dove sara’ Francesco Fortunati, neoeletto presidente della Consulta degli studenti perugini, ad aderire e a dare l’appuntamento per le 8.30 in Piazza della Resistenza. A Firenze, i ragazzi si raduneranno a piazza Strozzi alle 9 per dire no agli esami di riparazione e un bel vaffa a questo ministro. A Crotone, invece, l’appuntamento e’ a Piazza della Resistenza alle 9. E ancora: cortei sono previsti a Benevento, Brindisi, Gorizia e Palermo. Nel capoluogo siciliano, l’appuntamento del 16 a Piazza Politeama “darà il via – spiega il portavoce Gaetano Sciortino -ad assemblee permanenti in tutti le scuole che culmineranno in autogestioni e/o occupazioni”. La pantera si sta risvegliando?
View Comments (0)
Peccato duri un giorno solo!!!!!
Contenuto della protesta: liberi asini in libero stato. Ma che vadano a studiare, che forse a settembre non li rimandano.
mi piacerebbe avere un tuo parere da insegnate riguardo la protesta.
Saluti liborio a presto
Ciao Enzo, ti rispondo dicendoti che da tempo mi batto per istituire il 7 in condotta e gli esami di riparazione di settembre.
I debiti così come sono concepiti oggi sono una pagliacciata.
sono daccordo cin te...