L’incontro dei “Sovversivi del Gusto” di domenica nove settembre a Solerette (CN) oltre a radunare alcuni produttori attentissimi alla qualità e genuinità del prodotto, è stato caratterizzato dalla costituzione della prima “Tavola Rotonda dei Sovversivi”. All’interno della quale si è discusso della filosofia che muove tali raduni e della possibilità di accorciare la filiera per offrire al consumatore finale un prodotto di altissima qualità ad un prezzo sostenibile. Inoltre si è discusso di stilare il “Manifesto dei Sovversivi”, una sorta di “carta di Identità” che fissa i limiti di sotto ai quali non sarà possibile definirsi “Sovversivo”. E’ stata poi avanzata l’idea di aprire un “Blog Sovversivo” dove ciascuno potrà avanzare le proprie proposte e discutere nella massima trasparenza le linee guida di tale movimento “filosofico”. Intanto gustatevi questo primo video all’interno del quale trovate l’intervista a Nadia Ferrua della Cascina ‘Tavìjn [link], produttrice di alcuni straordinari vini. Nelle prossime settimane seguiranno i video degli altri produttori “Sovversivi” presenti al raduno.
- 17 anni ago
Liborio Butera
Categories:
salute e alimentazione
Un’altro successo del “Sovversivi del Gusto”
Related Post
-
Ecco i consigli per cercare il ristorante migliore della tua zona
Un tempo per la ricerca del miglior ristorante andavano di moda le guide enogastronomiche, anche…
-
Il risotto è uno dei miei piatti preferiti, la scelta del riso però è fondamentale
Il risotto è una delle ricette più classiche e apprezzate della cucina italiana. Si tratta…
-
A Marsala va in scena TU CHE NELLA NOTTE NERA di Katia Regina e Giacomo Bonagiuso
Città di Marsala Assessorato alla Cultura Presenta Una produzione della Associazione Teatro Libero di Castelvetrano Selinunte…
View Comments (0)
E adesso chi glielo dice a questa brava gente che vogliono clonare tutto? Bisognerà organizzarsi in maniera perfetta per combattere la clonazione tanto voluta da tanta brava gente. come se non fossero scesi in piazza contro l'ogm. Ma x loro era importante dare contro alle parole della chiesa. Meno male che ci siete voi che tra riunioni, video, e racconti mi fate ascoltare "il rpofumo" virtuale delle nostre bontà! Per adesso! Verrà il giorno in cui riuscirò a partecipare ad un raduno. Bravissimi continuate sempre così.
Ottimo, come sempre, reportage.
..per la serie non perdiamo tempo:
il blog sovversivo sarà su in 24 ore ma bisogna deciderne nome e motto e poi abbiamo bisogno di foto e mail di produttori e non..
Ottimo documento Liborio!