Se l’esuberanza è molto spesso considerata un valore positivo c’è sempre un’eccezione che conferma la regola. E qual è il popolo più esuberante dell’italica stirpe? Ovviamente quello partenopeo. Un popolo cioè abituato ad eccedere in tutte la gamma dei sentimenti, dall’amore all’odio, dalla carità all’egoismo, dalla bontà alla malvagità. Questa loro genetica predisposizione agli eccessi stimola in molti sentimenti contrastanti. C’è chi li ama profondamente e li difende a spada tratta e chi invece non li sopporta proprio. Evidentemente gli autori di due vergognosi blog appartengono alla seconda categoria. Navigando in rete mi sono, haimè, imbattuto in due blog dal titolo: “Napoli Merda” e “La Sfaccimma della Gente”, entrambi pregni di odio nei confronti dei napoletani. Gli autori con i loro scritti esaltano gli aspetti più negativi della Città e della stessa Regione Campania. Attaccando duramente persino gli amministratori. Mi chiedo come possa essere possibile arrivare a tali offese e quale sia lo scopo ultimo di cotanta manifestazione di odio. Vero è che chi si ci imbatte si troverà davanti una rappresentazione disgustosa della realtà che certamente non farà bene al popolo partenopeo.
- 17 anni ago
Liborio Butera
Categories:
attualità
Quando un intero popolo è sotto assedio dei blog
Related Post
-
La guerra mette in crisi in cannolo siciliano artigianale
La crisi causata dalla guerra fra la Russia e l'Ukraina sta mettendo in crisi il…
-
Vieste, tanto bella, ma tanto cara
La vacanza 2022 ha avuto come tappa una magnifica località pugliese, Vieste. La località balneare…
-
Vacanze 2022, ma quanto ci costano?
Gli amici che seguono la mia pagina Facebook hanno trovato la modalità vacanze settate su…
View Comments (0)
Che vergogna per non dire schifo. Sarebbe utile chiedere l'immediata censura di questi due "monnezza" blog.
Che ci sia tanta gente che ha del gran tempo da buttare mi sta anche bene ma che lo faccia offendendo non mi va bene preoprio.
Caro Ezio sai quanti blog sarebbero da censurare e buttare? Al di là di essere cattolici o meno ce ne sono alcuni che fanno vilipendio dei morti come con giovanni paolo II. Provate a clliccare http://www.antipapismo.it. Ovviamente non sono nè un bigotto nè un cileelino, sono una persona normale che è riamsta indignata e schifata sino al vomito nel vedere le pseudo vignette di questi signori che cercherò di far oscurare.
Hai ragione liborio è un vero orrore guardare quei siti. Mandiamo le segnalazioni alla polizia postale e procediamo! E' intollerabile avere blog del genere!
in effetti i nostri amici stanno esasperando i toni.Ma come hai tu stesso premesso ,i napoletani sono capaci di qualsiasi cosa..nel bene e nel male.E ultimamente, le cose non vanno per niente bene. non si può aprire bocca che si viene subito aggrediti dalla folla. da napoletana, come dargli tutti i torti?
Certo, Mia. Mi rendo perfettamente conto che è difficile dargli torto, ma in questo modo si offende un intero popolo e io non lo condivido.
Mia Napoli da sempre è una città ed una realtà difficile ma usare certi toni e certe scene credo sia fuori da ogni logica e dal comunesenso del pudore! Aspetto commenti sul sito antipapismo. Vorrei sapere che ne pensate!
Giuseppe: anche in quel caso ogni commento è superfluo. L'idiozia delle persone a volte non ha alcun limite.
Caro Liborio,
in quel caso siamo veramente ogni limite. Ripeto ognuno è libero di pensarla come crede in ogni campo ma avere certi blog è davvero da censura per non dire altro.
Sono d'accordo con te, Giuseppe.
Come si diceva una volta "Napoli è bella,peccato che ci sono i napoletani" Ma come si può amare una città che sta distruggendo tutto ciò che tocca.Si approppria di tutto dell'aria ,dell'acqua,di denaro pubblico,dell'attenzione del governo e di tutte le tv.Se ascolti un tg in campania esiste solo napoli non succede mai niente a Salerno,Caserta,Benevento o Avellino.La regione Campania Non fa un investimento nelle altre province se ne ricorda solo per tagliare soldi per poi spedirli a napoli e provincia