In questi giorni si sta facendo un gran parlare della questione Eraclea Minoa [link]. La possibilità di rendere una porzione del lunghissimo e splendido litorale agrigentino in spiaggia naturista sta dividendo l’opinione pubblica cittadina. Da un lato ci sono i contrari dall’altro i possibilisti. In questo discutere, la cosa che mi ha lasciato perplesso è la difficoltà da parte dei cittadini cattolicesi di distinguere i naturisti da altre “mode” o gusti sessuali. A questo punto, con l’aiuto di wikipedia, mi pare necessario accennare a questo fenomeno: Il naturismo o nudismo è un movimento che si propone di promulgare un contatto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, promuovendo il rispetto per le persone, gli animali, e l’ambiente attraverso la nudità sociale in spazi privati o pubblici. Il naturismo non ha nei propri precetti originali componenti erotico–esibizionistiche. I primi gruppi naturisti “organizzati” sono comparsi nella Germania degli anni 20, ma già nell’800 si erano registrate le prime comparse. Dunque come potete ben capire il naturismo è tutt’altro che spiagge riservate ai soli gay liberi di accoppiarsi come qualcuno fa finta di credere. In seguito, e in esclusiva, trovate l’intervista integrale del sindaco di Cattolica Eraclea rilasciata alla troupe di RAI 3 dove chiarisce la sua posizione.
- 17 anni ago
Liborio Butera
Categories:
attualità
L’intervista integrale del Sindaco Cosimo Piro
Related Post
-
La guerra mette in crisi in cannolo siciliano artigianale
La crisi causata dalla guerra fra la Russia e l'Ukraina sta mettendo in crisi il…
-
Vieste, tanto bella, ma tanto cara
La vacanza 2022 ha avuto come tappa una magnifica località pugliese, Vieste. La località balneare…
-
Vacanze 2022, ma quanto ci costano?
Gli amici che seguono la mia pagina Facebook hanno trovato la modalità vacanze settate su…
View Comments (0)
forse si vuole nascondere una verità che da anni conosciamo,ma una spiaggia gay nudiste posta in un parco naturale è una oscenita inaudita.Mi accorgo che i vostri servizi sono come spine nel fianco per le varie amministrazioni quindi continuate cosi',ciao da serpico(forza libo)
passi per il nudism ed il naturalismo ma quando si scantona nell'oscenità......no! sono daccordo con giovanni! Avete visto una puntata di lucignolo tra italia e francia tra le spiagge di nudisti? In italia aggredita la troupe e la giornalista con tanto di referto medico. Perchè mentre il rancia si pratica nudismo e/o naturalismo in italia si trascende nel.....gaysmo! si mascherano per le loro oscenità dietro questi nomi che nascondo una cultura ben diversa. In francia andavano addirittura a far la spesa col papagno di fuori. Era strano se eri vestito. Qui invece lo usano gay e lesbiche per nascondersi e dall'alto della loro permalosità picchiano pure. Del resto con il governo che abbiamo che fa sedere tra i suoi banchi caruso che bestemmia i morti ed un minotauro (luxuria!!) cosa ci dovevamo aspettare? Non dico di arrivare a forme estreme alla Gentilini (sindaco o vice sindaco di treviso) di bollare queste persone ma si deve capire che la normalità sta nelle coppie regolari formate da uomo e donna. Altrimenti aprissero dove vogliono una nuova spiaggia ed avessero il coraggio di chiamarla "STABILIMENTO SODOMA E GOMORRA". Con buona pace per tutti!