La Nazionale italiana nel segno di Quagliarella che segna una doppietta alla Lituania e fa ritornare grande la squadra Campione del Mondo. Il modulo scelto da Donadoni è il 4-1-4-1, ma con la variante Oddo alla destra della difesa e lo slittamento di Zambrotta a sinistra. C’è Pirlo alle spalle del centrocampo a quattro con Quagliarella, Perrotta, De Rossi e Di Natale. C’è Pippo Inzaghi unica punta. Il primo goal arriva alla mezz’ora del primo tempo, l’attaccante napoletano in forza alla Samp, gioca il pallone sulla trequarti, salta Morinas e infila Grybauskas. Il secondo goal arriva nel finale del primo tempo, questa volta Quagliarella controlla al limite e tira una gran botta che si infila nell’agolino alla destra del portiere lituano. Due reti importanti e un messaggio a Totti: stattene a casa!
View Comments (0)
Bello vedere giovani talenti giocare e fare due gol spettacolari come quelli di stasera
Un sorriso sportivo
Mister X di Comicomix
Hai ragione amico mio :)
ben detto LIbo ´, chi non onora la maglia italiana ,,,che vada FUORI! fra
2 goals incredibili, bravo!
Scusate ma io non penso che Totti non abbia onorato la maglia dell'Italia: ha sempre risposto alle chiamate, si è fatto in quattro per partecipare ai mondiali scorsi dopo un infortunio che avrebbe scoraggiato chiunque, quando è stato in panchina non ha fatto un fiato, e quest'anno è sempre stato chiaro: "ho una caviglia che con delle placche dentro che potrebbe peggiorare, dovrò quindi rinunciare almeno alle convocazioni della nazionale fino al 2007". queste le sue parole l'estate scorsa. Oggi il chirurgo che l'ha operato gli ha dato il via libera e lui, con l'entusiasmo di sempre ha dichiarato di poter tornare a rispondere presente a donadoni. Qusto è quello che lui ha dichiarato. il resto sono invenzioni dei giornalisti. Anche il fatto di giocare solo le partite più importanti, lui non l'ha mai detto! Davvero! Andatevi aleggere l'intervista! Io sono con Toti, che è il più grande giocatore italiano e tra i più forti del mondo. Dovremmo tutelarlo e tenercelo stretto. E ve lo dice un milanista!!
INVIDIOSI...NON E' UN FUORICLASSE TALE DA CAMBIARE IL VOLTO ALLE PARTITE???INFATTI E' QUAGLIARELLA IL CAPOCANNONIERE DELLA SERIE A!VERO?QUAGLIARELLA STAVA A GUARDARE QUANDO TOTTI A MARASSI INFILAVA QUEL GOAL DI PREGIEVOLE FATTURA E TUTTO IL PUBBLICO AVVERSARIO SI ALZAVA IN PIEDI E RENDEVA OMAGGIO AL VERO CAMPIONE!LUI NON HA DETTO TORNO QUANDO VOGLIO,HA DETTO CHE E' DIFFICILE GIOCARE CON UNA PLACCA E SVARIATE VITI NELLA CAVIGLIA E POTENDO SCEGLIERE HA SCELTO LA ROMA,VISTO KE E' LA SQUADRA D CUI NE E' ANCHE IL CAPITANO!L'ATTACCAMENTO ALLA NAZIONALE L'HA DIMOSTRATO RISTABILENDOSI IN UN MESE E MEZZO DAL TERRIBILE INFORTUNIO...COSA CHE AGLI ESPERTI HA DESTATO STUPORE,PERCHE' E' STATA UNA COSA QUASI PRODIGIOSA...E CIO' NONOSTANTE L'ITALIA INTERA L'HA CRITICATO DEFINENDOLO MEZZOGIOCATORE...ALLORA PERCHE' ROVINARE LA SALUTE PER GENTE CHE SE TUTTO VA BENE T GETTA FANGO ADDOSSO IN CONTINUAZIONE!PER NON PARLARE DEI GRANDI CAMPIONI D'EUROPA COME ZIDANE THURAM NEDVED...CHE ARRIVATI AD UNA CERTA ETA' HANNO DECISO DI GIOCARE IN NAZIONALE SOLO NELLE PARTITE IMPORTANTI E NEI PUNTI CRUCIALI PER LA NAZIONALE!LORO PERO' SONO BRAVI PERCHE' NN SONO ROMANI E ROMANISTI!
PERCIO' RIPETO...INVIDIOSIIIIIIIII
splendidi i due goals di quagliarella, speriamo non sia sono una meteora, ne ho visti in questi anni di giocatori incensati a fenomeni, spariti in un batter di ciglia....non capisco cosa c'entri Totti in questo topic, a volte ho l'impressione che anche chi lo detesta non ne possa fare a meno, almeno ha qualcosa di cui parlare, o sparlare....
PS L'Italia può fare a meno di Tutti, di insostituibile non c'é nessuno!
Io dico che in una squadra come la nostra si può sentire e parecchio la mancanza di un trequartista in quanto tale,sia un Totti o un Del Piero,ieri sera l'iniziativa era affidata a Perrotta,in un ruolo che non è il suo (nella Roma così come nel mondiale passato era un ''ala-incursore-finalizzatore''),e ci siamo dovuti affidare ad una miriade di lanci lunghi dalle retrovie,spesso anche azzeccati,come quelli di Pirlo.
Il problema,secondo me,al momento rimane la continua sperimentazione di Donadoni,la squadra manca ancora di un'identità precisa,e a centrocampo spesso si crea caos anche in fase di possesso,tant'è che è la difesa il più delle volte a fare la differenza.
Più che altro non ce la faccio a sentire di ''vergogna'',''insulto alla maglia azzurra'' ecc ecc nei confronti di Totti,ha soltanto chiesto un anno di pausa per riprendersi da una stagione logorante,essendo stato praticamente sempre presente fra campionato e coppe,e avendo giocato un campionato del mondo con una placca d'acciaio nella gamba...il suo ''momentaneo ritiro'' era stato annunciato in previsione della rimozione della placca alla caviglia,operazione che tra l'altro sembra non si farà...soltanto un pò di rispetto,senza stare a montare casi eclatanti...si tratta solo di recupero fisico...
possibile che basta che subentri un nuovo, e togliamo tutti i meriti di chi c'era prima ? insomma, possibile che la facciamo cosi' facile a sostituire una cosa vecchia con una nuova ?
siamo proprio degli animali, proprio e solo degli animali (e che qualcuno non se ne venga col dire: e non lo sapevi che siamo tutti animali ???)
insomma, arrivato quagliarella totti non conta manco piu' una quaglia.
Ma quanto siete traditori oh.
cia cia
totti buffone! meglio quagliarella e cassano se giochasse di piu sarebbe una super nazionale