Il sabato stellare si conclude con il big match tra la seconda e la terza in classifica, ovvero tra Juventus e Roma. Partita spettacolare giocata a viso aperto da entrambe le squadre, Ranieri si conferma un ottimo tecnico e a sorpresa schiera le tre punte, Del Piero, Iaquinta e Trezeguet. I padroni di casa entrano in campo con il piglio della grande, facendo pressing sul portatore di palla a tutto campo. La Roma è brava nelle ripartenze, ma è stata più brava in settimana a fare polemiche inutili che ad impensierire Buffon, continua ad avere ragione Oriali. Al 44’ del primo tempo viene atterrato al limite dell’area giallorossa Nedved, l’arbitro concede una punizione, batte Del Piero ed è goal. Uno a zero per i padroni di casa, palla al centro e si riparte, la Roma si rende subito pericolosa: Legrottaglie anticipa Totti, ma in ripiegamento colpisce il proprio palo. Roma subito vicina al pari. L’unica azione degna di nota del capitano romanista che è stato sempre lontano dalle azioni di gioco e si è addirittura fatto annullare da Legrottaglie, che non è certamente un fuoriclasse. Il secondo tempo vede subito l’uscita di Camoranesi per un risentimento muscolare, al suo posto subentra Nocerino. La Roma appare più tonica, ma non riesce mai ad impensierire seriamente i padroni di casa. La gara finisce 1 – 0 con un Totti che si è distinto per aver disertato il terzo tempo. Complimenti per la sportività, un vero campione deve anche saper perdere e non solo parlare a vanvera. La Roma scivola a meno undici e l’Inter ringrazia la Juve per il gradito regalo.
- 18 anni ago
Liborio Butera
Categories:
attualità
La Juve stende la Roma e Totti salta il terzo tempo, complimenti
Related Post
-
La guerra mette in crisi in cannolo siciliano artigianale
La crisi causata dalla guerra fra la Russia e l'Ukraina sta mettendo in crisi il…
-
Vieste, tanto bella, ma tanto cara
La vacanza 2022 ha avuto come tappa una magnifica località pugliese, Vieste. La località balneare…
-
Vacanze 2022, ma quanto ci costano?
Gli amici che seguono la mia pagina Facebook hanno trovato la modalità vacanze settate su…
View Comments (0)
Mi chiedo solamente che partita abbia visto!!! Spettacolare? La juve nn ha mai tirato in porta, escludendo la punizione, la Roma idem (tranne il palo colpito da Legrottaglie)!! anzi che pensare a Totti e al terzo tempo, pensa a commentare seriamente!!!!!
Avete ragione ma che ormai Totti non è un campione internazionale e rimarrà solo un giocatore simbolo della Roma lo si era capito da tempo! LE cose che si fanno non si dimenticano!! (Lo sputo, il segno con la mano 4, a casa, abbandonare la Nazionale!) Ciao ROMANACCIO!
Totti è semplicemente un romano!
Ivano: non ho capito bene il tuo intervento, cosa significa è semplicemente un romano?
Caro Liborio,
se anche tu sei romano non riuscirai mai a capirlo!
No, Ivano, non sono romano, ma vorrei capire :)